Healing Area

Un intera area dedicata alle discipline legate al benessere.

MANDALA “DREAM CIRCLE” & CO-CREATION

Co-creeremo con i partecipanti un mandala con elementi naturali e di recupero, che ricreerà le tappe fondamentali di un viaggio che ci riporta a casa. Si entrerà in uno spazio sacro in cui i sensi che Fantàsia dedica all’area Healing saranno fusi assieme alle direzioni del sentiero rosso, ai sette sentieri sacri della trasformazione, ai chakra e alle pratiche di medicina ancestrale. Visualizzando Madre Terra con tutte le sue bellezze in un campo energetico di amore, meraviglia e magia, la mente si comporta come se l’episodio fosse reale. Hakini partecipa alla “costruzione” di questa realtà attraverso il “DreamCircle”, con l’intenzione di unire le danze dei vari viaggiatori arcobaleno che hanno lo stesso Sogno. Più informazioni su www.dreamcircle.it

Esperienze sonore

Uno spazio allestito nell’area Healing di Fantàsia per trovare un angolo di mondo che vibrerà con i suoni dei Gong planetari, campane tibetane e nepalesi, Koshi, tamburi oceanici e altri strumenti ancestrali che aiutano a riportare il corpo fisico, mentale ed emozionale a uno stato di armonia cosmica.

Sentiero iridologico

“Camminata fra le iridi nel bosco”

Sul far della sera il senso della vista sarà protagonista. Osserveremo gli occhi nella natura. La passeggiata itinerante condurrà ad una sorgente d’acqua…il viaggio non terminerà qui!

Conoscersi teatrando

In questo workshop avremo l’occasione di conoscere ed esprimere i nostri personaggi interni o quelli che solitamente hanno a che fare con la nostra vita. Un percorso per conoscerli, guarirli e darci l’opportunità di relazionarci con essi in armonia con il nostro essere interiore.

Canto armonico

Con le tecniche del canto Tuvane è possibile cantare due note in una sola voce. Il canto armonico è ottimo per amplificare le proprie tecniche di canto e di ascolto, è utile come pratica meditativa e rigenerativa. Il corpo viene massaggiato grazie alle vibrazioni del suono prodotto dal nostro apparato vocale che risuonano in noi e intorno a noi. Apprenderemo queste tecniche anche attraverso due laboratori: “il canto del nome” & “cantiamo allo specchio”.

IL CANTO DEL NOME

Un seme di guarigione e pulizia delle memorie del proprio nome e dell’energia legato ad esso, il lavoro sarà svolto attraverso la visualizzazione e il suono della voce.

CAN-TI-AMO ALLO SPECCHIO

Piccolo laboratorio per iniziare a osservare il nostro corpo con occhi nuovi, vederne la bellezza e imparare ad amarlo insieme a noi stesse. Attraverso l’uso della voce iniziamo a nutrirci d’amore.

FLYINGYOGA

La libertà nel movimento del corpo sospeso nello spazio e gli esercizi in inversione, aiutano a rivitalizzare la colonna vertebrale, rilasciare le tensioni articolari e muscolari, a sviluppare
energia e vitalità. Gli esercizi sono consentiti a tutti, mantenendo precisione, respirazione ed equilibrio, i movimenti diventano facili.

THERAPEUTIC FLYING

Nasce dalla disciplina ACRO-YOGA dove il massaggio, lo yoga e l’acrobazia si intrecciano. La terapeuta utilizza il peso corporeo del paziente, e lo manipola sospeso in aria su amache. L’utilizzo della posizione capovolta ha un effetto sulla circolazione sanguigna e aiuta a mantenere il naturale spazio fra le vertebre della spina dorsale.

ACROYOGA / PARTNER YOGA

Praticare le asana insieme, intrecciandosi con divertenti esercizi acrobatici e prendendosi cura del partner col massaggio thailandese. Questo viaggio dalla testa al corpo regala dinamicità e flessibilità.
Attraverso la fiducia in noi stessi e nell’altro possiamo sperimentare effetti positivi sul corpo, sui pensieri e sulle emozioni.

SESSIONI DI YOGA SALUTO AL SOLE

Surya Namaskara è un modo per lodare il sole di migliaia di anni fa che ci è stato direttamente tramandato dalle usanze degli antichi saggi della religione induista. Inoltre può essere considerato non solamente un omaggio al sole come fonte di vita e creazione, ma può anche essere inteso come un modo per risvegliare la consapevolezza in noi stessi, dal momento che il sole, secondo la tradizione induista, simboleggia la Coscienza Cosmica o, detto in altri termini, la nostra vera natura.

TRADITIONAL YOGA AYURVEDIC MASSAGE

È un trattamento profondo con olio riscaldato, il paziente è attivo e collabora col respiro.
L’Ayurveda cura dalla radice i problemi fisici, è disintossicante, stimola i tessuti, rilassa le tensioni muscolari, i dolori alla schiena e alle giunture, migliora la postura e la respirazione, la circolazione linfatica e sanguigna.

Partendo dal corpo fisico con il respiro, l’allungamento muscolare e articolare, la mente riesce a rilassarsi, permettendo al flusso naturale energetico di fluire portando la sensazione di benessere.

Massaggio thai

È un massaggio dinamico dove il paziente rimane vestito, e collabora con la sua respirazione. Chiamato anche lo yoga dei “pigroni“ perchè la terapeuta esegue lo stretching dello yoga su un corpo passivo. Trattamento locale per zona lombare, gambe, braccia, spalle, collo.

Trattamenti reiki

È un trattamento energetico per riequilibrare i nostri centri energetici chiamati chakra. Permettendo il fluire di energia universale nel nostro corpo possiamo sbloccare tensioni mentali e emozionali.

Riflessologia plantare

Ci sono alcuni punti situati nella pianta del piede dove vengono riflesse tutte le strutture e gli organi interni dell’organismo. In questa sessione praticheremo un automassaggio che stimola questi punti, alleviando tensioni muscolari, dolori acuti e cronici e contemporaneamente si riequilibrando l’energia della personale.

DIVINAZIONE EMOZIONALE CON L’IDROMANZIA E LA SFERA DI CRISTALLO

La pratica della Divinazione, in questa forma, è esplorazione interiore, uno specchio dell’anima, in cui attraverso l’acqua e il cristallo riceviamo le informazioni che sono necessarie per il nostro cammino, nel Qui ed Ora, e che provengono dal mondo dell’Inconscio e della Dea o Dio interiore, e viaggiano attraverso la rete universale che connette ogni essere vivente. Giorgia, come sacerdotessa, facilita l’emergere di queste informazioni rendendole disponibili, e aiutando a interpretarle attraverso la Pratica Oracolare.