top of page
icona location-06.png

LOCATION

Ecco a voi la location che ospiterà Fantàsia Festival.

Una perla incastonata nell'appennino Tosco-Emilianio, circondata da maestose querce.

Sarà in Toscana che quest'anno prenderà vita il mondo di Fantàsia!

SFONDO-GIUSTO-ORIZZONTALE.jpg

Oasi Cocchiola

Badia Tedalda (AR) Italy

Cocchiola è una località montana che sorge nel comune di Badia Tedalda, nel cuore dell’Appennino Toscano. Crocevia tra tre regioni, Toscana, Marche ed Emilia Romagna, si colloca a circa 1000 metri sul livello del mare, nella splendida cornice montuosa della Valmarecchia che prende il nome dall'omonimo Fiume Marecchia che ha la sua foce proprio nel Comune di Badia Tedalda. Il vivere slow caratterizza tutto il territorio, con i suoi borghi magici ed una storia secolare lega tutto il percorso lungo il fiume. 

IMG_7004.jpg
Badia-Tedalda_-820x1024.jpg
SFONDO-GIUSTO-ORIZZONTALE.jpg
Badia_Tedalda-Stemma.svg.png

Comune principale dell'Alpe della Luna, che si estende sul versante adriatico, come soltanto cinque altri comuni della Toscana. Nel suo territorio nascono alcuni dei più importanti fiumi delle Marche e Romagna. ll Comune prende nome da un'abbazia benedettina fondata dalla famiglia Tedaldi. A Badia Tedalda arte, storia e natura dialogano da secoli in maniera unica. Immerso nell’Appennino tosco-marchigiano-romagnolo, il territorio badiese comprende parte della Riserva naturale dell’Alpe della Luna e l’ANPIL di Pratieghi, dove si trovano le sorgenti del fiume Marecchia.

SFONDO-GIUSTO-ORIZZONTALE.jpg

Come arrivare a Fantàsia

Il paese più vicino ad Oasi Cocchiola è Badia Tedalda, dove troverete banche, alimentari e ristoranti.

In Treno e autobus:

Le stazioni Ferroviarie più vicine sono quelle di Arezzo e Rimini, da qui potrete raggiungere Costacciaro solo in autobus con delle tratte a piedi.

 

In aereo: 

L'aereoporto internazionale più vicino è quello di Bologna Marconi.

Da visitare nei dintorni...

bottom of page